Piscine Global LYON 2018Il 2018 si prospetta molto positivo per il salone Piscine Global Europe che, quest’anno, spegnerà 40 candeline! Dal 13 al 16 novembre, i 28 000 m² di Eurexpo-Lyon ospiteranno questo salone internazionale che accoglierà 600 espositori (il 60% dall’estero) e 18 000 visitatori provenienti da quasi 100 diversi paesi.

 

La tematica dominante dell’edizione 2018 sarà “la piscina come Art de Vivre”.

 

Lontano dall’essere solo una trovata di marketing, questa frase traduce perfettamente l’esigenza di pensare alla piscina come espressione di un nuovo modo di vivere.

 

Oltre che nell’allestimento e nella decorazione del salone, questo nuovo concetto sarà anche il punto focale di Espace Outdoor e del concorso Pool Design dedicato agli architetti.


Altra idea forte del salone è naturalmente la “piscina connessa” che rispecchia la domanda crescente di automazione e domotica da parte degli acquirenti e che sarà oggetto di diverse conferenze e di una serie di workshop dedicati (Pool Academy).


Che si tratti di espositori o visitatori, a Piscine Global Europe 2018 i professionisti del settore ritroveranno le iniziative che hanno contribuito al successo di questo appuntamento mondiale:

● lo spazio Water Test con le sue dimostrazioni in acqua;

● la Pool Academy con i workshop dedicati al design e alla relazione con i clienti;

● l’area Pool Innovations che illustra tutte le novità e le tendenze più recenti;

● le giornate a tema con visite a parchi acquatici pubblici;

● lo spazio Pool Design Awards che mette in luce i progetti dei migliori architetti organizzando serate e cerimonie di premiazione...
 

Noemi PETIT

 

Noémi Petit, direttrice del salone, è orgogliosa del fatto che: “Le aziende leader del settore, raggruppate nel Club des Majors, continuano a darci fiducia e così fanno anche le federazioni internazionali (tra 20 e 25 federazioni) che si riuniranno al salone in occasione del Pool Summit. Piscine Global è davvero il punto di scambio preferenziale di tutta la filiera.“


E conclude con ottimismo:

“La situazione nel settore dell’edilizia sta migliorando. (...)
E anche la filiera di piscine e spa può trarne vantaggio, aprendosi all’innovazione e accettando sfide come quella del “pool staging” che, oltre a essere una tendenza trainante, rappresenta un reale fattore di crescita e di sviluppo. Anche l’affermazione del concetto di wellness può essere un importante volano di crescita del settore”.

 

In sintesi, ci sono tutte le premesse per un’edizione di grande successo...