Angelo FIDANZA" Conobbi Angelo Fidanza pochi anni fa, quando mi fu presentato da suo figlio Diego. Era già anziano, probabilmente già ammalato, ma mi guardò con quel suo sguardo dolce e forte che mi colpì sempre, ogni volta che lo incontrai successivamente.

 

I suoi occhi esprimevano una intelligenza profonda, una capacitò innata di guardare dritto nell’anima della persona che aveva davanti. A me hanno sempre espresso una sincera sintonia: guardandomi mentre mi stringeva la mano mi diceva che era d’accordo con la mia anima, che la mia anima gli piaceva.


È raro incontrare persone come lui e io, ogni volta che mi capita, mi illumino di meraviglia e sono grata alla vita per avermele fatte incontrare, anche se solo di passaggio e anche se solo per poco.


Lo vidi per l’ultima volta il giorno in cui presentammo a Gallarate il progetto per la formazione scolastica dei costruttori di piscina. Era sereno, vicino alla sua splendida moglie e ai suoi figli, felice di vedere un progetto a cui teneva molto che si stava realizzando.


Un imprenditore vero, coraggioso e illuminato, che ha costruito qualcosa che oggi appare in-credibile: una azienda fatta di brave persone. Era un leader che lavorava per riuscire a diventare inutile, senza mai poterlo essere davvero.

 

A Diego e Ramona ora tocca l’arduo compito di portare avanti il suo cammino. Fatelo a testa alta, senza paura, con la dolcezza ed il coraggio che vi ha lasciato."


Rossana Prola
Professione Acqua

 

 

Angelo FIDANZA

 


Michele RAVIZZA, unitamente a tutta l’équipe di EuroSpaPoolNews, si associa al commovente omaggio di Rossana PROLA per Angelo FIDANZA e stringe Diego e Ramona in un forte abbraccio in questo triste momento.