aquanaleDal 7 al 10 novembre 2017, aquanale 2017, la fiera internazionale per saune, piscine e centri benessere, aprira le sue porte. L’esposizione registra già ora un ottimo numero di prenotazioni. Rispetto all’edizione precedente non solo vi sono più prenotazioni, bensì è già riservata anche una maggiore superificie espositiva.

 

Gli organizzatori prevedono la presenza di circa 320 imprese provenienti da oltre 25 paesi.

 

FSBTradizionalmente aquanale ha luogo in parallelo a FSB, la fiera internazionale dell’impiantistica sportiva, ricreativa e acquatica. Questo legame di tempo e spazio fra aquanale e FSB fa sì che sia il settore pubblico che quello privato delle piscine sia rappresentato a Colonia in modo prominente e soprattutto internazionale. aquanale sarà completata da un programma collaterale che darà importanti impulsi in modo particolare con il 7°Forum internazionale delle piscine e centri benessere.

 

Perfezionato e internazionalizzato sarà anche il formato “PlanerForum BÄDERBAU” (Forum dei progettatori per la costruzione di piscine), organizzato dall’IAKS, rinomati partner affini per contenuti e Koelnmesse. Il compatto programma è predisposto in modo informativo ed è fatto esattamente su misura per le necessità ed esigenze dei gestori pubblici di piscine, architetti e responsabili di organizzazioni comunali.

 

Forum

 

 

Per la prima volta ci sarà inoltre un format particolare dedicato alle innovazioni: gli hotspot "Innovation, Material and Technology", dove gli espositori potranno presentare materiali, prodotti e servizi, mentre i visitatori si faranno un'idea delle innovazioni e dei mondi tematici.

 

L’attrattività di aquanale per il settore internazionale delle piscine e dei centri benessere è messa in risalto dalla partecipazione di rinomate imprese nazionali e straniere. Fra le aziende già prenotate dei settori piscine, tecnologia delle piscine, trattamento delle acque, sauna, SPA e benessere vi sono fra le altre Alpha Wellness, Aqua Solar, Bieri Alpha Covers, Behncke, Binder, Bünger & Frese, Chemoform, Dom Composite, Eichenwald, Fluidra, Fluvo Schmalenberger, Future Pool, Grando, Health Company, Herborner Pumpen, Hobby Pool, Hugo Lahme, Lifepark, Marquis SPA, Niveco, osf, Pentair, Peraqua, Renolit, Riviera Pool, Rollo Solar, Speck Pumpen, Steinbach, Sopra, SSF by Klafs, VPS, Walter Piscine, WDT, Wedi, Weise & Partner, W.E.T., Whirlpool World e Zodiac Pool. La presenza di gruppi d’espositori dalla Finlandia e Gran Bretagna evidenzia l’importanza di aquanale 2017 a livello internazionale.

 

Importante interlocutore per i visitatori specializzati nazionali ed internazionali è lo sponsor concettuale di aquanale, la bsw (Bundesverband Schwimmbad und Wellness e.V., Associazione federale Piscine e centri benessere) che come negli anni passati sarà rappresentata come piattaforma per allacciare contatti nel settore.