Ing. Stefano ARGANINI e Guido DEL MEDICO

Ing. Stefano ARGANINI e Guido DEL MEDICO

Signor Del Medico, può dirci quali sono I principali vantaggi di Oxymatic nel trattamento delle acque in piscina?


GDM: Innanzi tutto vorrei distinguere i vantaggi per le piscine private e per quelle pubbliche.
Per i privati il vantaggio principale è di poter eliminare completamente l’utilizzo del cloro e di altri prodotti chimici per il trattamento della piscina, ad eccezione dei regolatori del PH. Inoltre l’apparecchiatura durante il suo funzionamento non altera il PH, per cui la richiesta  di correttori è minima e varia in funzione dell’utilizzo della piscina. Inoltre la pelle rimane morbida e non sbianca la famosa tintarella.  Novità di quest’anno la possibilità di installare una sonda per il dosaggio automatico del rame, che permette una manutenzione semplificata e una gestione completa da remoto tramite PC, smart phone e tablet.


Per le SPA entro i 10 mc i benefici sono ancora più evidenti in quanto alle alte temperature il cloro tende ad evaporare più velocemente rendendo gli ambienti chiusi invivibili. L’acqua rimane inodore e cristallina, i bagnanti non soffriranno più di bruciore agli occhi e alla gola, respirando tranquillamente in salute.


Nelle piscine pubbliche invece è possibile ridurre il valore del cloro libero al limite minimo di legge pari 0,7 ppm, ottenendo una notevole riduzione del consumo di cloro e delle esalazioni da esso generato. Tutto questo si tramuta in un’acqua cristallina e priva di odori, che lascia la pelle morbida non facendo sbiancare la tintarella. Da quest’anno abbiamo disponibile anche il kit per il controllo automatico del cloro libero, tele gestibile sempre tramite la nostra apparecchiatura.

 

Piscina Lido Rama Beach

Piscina Lido Rama Beach - Varcaturo (NA) ,

trattata con tecnologia Oxymatic totalmente ecologica


Come valuta la vostra esperienza di distribuzione in Italia fino ad oggi e quali  sono le prospettive?
 

Oxymatic Smart

Unità di controllo Oxymatic Smart

GDM: al quarto anno di importazione, il mercato sta reagendo sempre meglio e gli installatori hanno ormai verificato sul campo la validità del nostro prodotto; dopo la prima installazione è molto frequente il passa parola fatto dallo stesso cliente molto soddisfatto del risultato ottenuto.

 

Nell’era di internet, chi comanda è la volontà del cliente e la tendenza generale è di virare verso tecnologie ecologiche ed innovative; gli installatori non proponendo o addirittura sconsigliando l’installazione di prodotti innovativi quali Oxymatic rischiano di perdere la propria clientela.

 

Capita sempre più di frequente che il cliente finale ci contatti e ci richieda un installatore abilitato nelle vicinanze in quanto il suo installatore di fiducia non tratta il nostro prodotto. Così oltre  che perdere la propria reputazione, il vecchio installatore rischia di perdere  anche il cliente.

 

Occorre aggiornarsi e seguire l’Ecologia che in Italia è sempre più trainante.

 


Quale sarà’ la vostra politica commerciale in futuro?
 

Camera porta celle e accessori Oxymatic

Camera porta celle e accessori Oxymatic

GDM: sino ad ora, abbiamo privilegiato al 100% l’installatore o il professionista progettista.

 

Da quest’anno in alcune regioni dove siamo stati al di sotto delle nostre aspettative abbiamo pensato di fare campagne dirette al cliente finale in modo da informare l’opinione  pubblica dell’esistenza del prodotto e formulare la proposta direttamente all’utilizzatore finale.

 

Dopo di che gireremo il contatto ad un nostro installatore di zona opportunamente formato il quale curerà l’installazione dell’impianto e a cui verrà riconosciuta una provvigione sulla vendita.

 

In questa maniera aumenteremo le vendite e daremo una mano significativa agli installatori a noi affiliati.


Quali I punti salienti della vostra nuova strategia di comunicazione?


GDM: principalmente fino ad ora abbiamo utilizzato le fiere B2B e qualche giornale di settore. Da quest’anno come sopra detto, inizieremo una campagna diretta all’utilizzatore in modo da spingere l’installatore a promuovere un prodotto ecologico che non ha eguali.

 

Hôtel Bellevue - Ischia Porto (NA)

Hôtel Bellevue - Ischia Porto (NA) Prima piscina ipertermale cloruro - Sodico- bicarbonato -

solfata a 34-38 gradi trattata con l'innovativo sistema ecologico Oxymatic