SCP Italy nasce a Ivrea, vicino a Torino, nel 2005, in seguito all'acquisizione della società B&B Srl e del marchio Busatta Piscine da parte di Poolcorp, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e accessori per piscina e SPA.

La società è composta da 37 dipendenti e diretta dal Sig. Luigi Bertot.


SCP Italy

SCP Italy a Ivrea

L'offerta del catalogo SCP Italy comprende circa 2.600 prodotti. Il punto forte del Catalogo è l'offerta completa dei migliori marchi presenti sul mercato, talvolta esclusivi e sempre all'avanguardia con un ottimo rapporto qualità/prezzo.  I prodotti più richiesti sono le SPA a marchio esclusivo Garden Leisure, la gamma di sterilizzatori a sale Davey, il rivestimento in PVC a marchio esclusivo Proflex, le pompe di calore Garden Pac, pompe e filtri a marchio Superpool e gli accessori di pulizia con i pulitori automatici Maytronics.

Fiore all'occhiello di SCP Italy sono le piscine Busatta con l'esclusiva rete di distribuzione tramite concessionari autorizzati posizionati in tutta Italia.

             

Massimiliano LUNARI  

Abbiamo incontrato Massimiliano Lunari, direttore commerciale dell'azienda e gli abbiamo rivolto alcune domande.

Può parlarci dell'organizzazione commerciale di SCP in Italia?


Massimiliano Lunari: La rete commerciale SCP è ramificata e ben organizzata ed è composta da 6 funzionari commerciali che seguono 6 diverse zone italiane, isole comprese. I 6 commerciali fanno capo ai 2 Area Manager del Nord e del Sud. Sono stati inoltre identificati, all'interno dell'azienda, responsabili dei Programmi e delle diverse linee di prodotto.

Ci sono delle assistenti commerciali abbinate a ogni commerciale? a ogni area?


M. L: Ogni funzionario commerciale collabora in azienda con la sua corrispondente addetta all'amministrazione delle vendite che si occupa di processare e gestire gli ordini di una determina area. Questo è per noi importante per avere un team di riferimento sempre al servizio del cliente che conosce le dinamiche del distributore e quindi risponde puntualmente alle sue esigenze.


Come è suddiviso il territorio? la nazione?


M. L: Al centro nord operano 3 funzionari commerciali, gli altri 3 si occupano dell'area centro sud. Sempre coordinati dagli Area Manager che a loro volta fanno capo al direttore commerciale.

Come funziona la consegna? supponiamo che io sia un costruttore di piscine, passo un ordine per telefono, fax, mail...quando ricevo la merce? con quale mezzo?


M. L: Un nostro cliente costruttore di piscine può inviare l'ordine sia in azienda, sia al funzionario commerciale via mail o via fax. L'ordine viene preso in carico dall'addetta all'amministrazione vendita della zona che provvede ad inviare regolare conferma d'ordine al cliente. Nel momento in cui il cliente conferma l'ordinazione, viene avviata la macchina per la preparazione e la spedizione della merce in collaborazione con gli uffici della logistica e il magazzino. SCP si avvale di un'area, comprensiva di uffici, di circa 14.000 mq, pertanto la merce, sempre disponibile a magazzino, viene spedita tramite corriere, secondo le disposizioni del cliente stesso. Inoltre lavoriamo con una serie di corrieri convenzionati nel caso il cliente preferisca che sia SCP stessa ad organizzare la spedizione. Tutta la squadra SCP si impegna per ottimizzare, sempre al meglio, i tempi di consegna.

Cosa fa la forza di SCP Italy? qual è la sua originalità? qual è la vostra quota di mercato?


M. L: Il messaggio che vogliamo lanciare attraverso la ns. presenza e il ns. stand in fiera a Bologna è che la forza di SCP Italy a livello di prodotti è sinonimo di tecnologia, qualità, innovazione e sostenibilità grazie alla partnership con i produttori leader mondiali, detentori dei migliori marchi del settore piscina presenti sul mercato internazionale. A livello aziendale, la forza di SCP è data dal Servizio a 360°, reso possibile dall'organizzazione aziendale, dalla preparazione, la disponibilità del personale interno, volto a fornire un servizio sempre più efficiente e puntuale che permetta un attento e coerente supporto, volto a soddisfare al meglio le esigenze e le necessita dei ns. clienti.


Dopo 11° anni di lavoro abbiamo sviluppato, attraverso la nostra rete commerciale, un'azienda pronta e reattiva, abbiamo raggiunto costanti risultati di crescita anno dopo anno e, oggi, SCP Italy può essere considerata leader a livello di mercato italiano nella distribuzione di materiale e accessori per piscina e spa.

SCP Italy

Il staff commerciale