Gautier Huchot

Gautier Huchot

 

Nel nuovo showroom Sokool, situato a Gland (Cantone di Vaud), abbiamo intervistato Gautier Huchot, il gestore del centro.
Sokool si trova a Gland, da poco più di 10 anni e dove ha appena aperto un magnifico showroom nel dicembre 2015.

 

 

Parliamo del mercato svizzero: come si presenta?
I suoi prodotti preferiti?
 
Gautier HUCHOT : Siamo presenti nel paese con le nostre due attività, coperture per piscine e coperture per terrazze. Siamo i primi ad aver lanciato la copertura per terrazza in Svizzera circa un decennio fa. Siamo stati i precursori in questo settore, poi il prodotto è stato sviluppato in Francia.

Siamo anche molto presenti sul mercato delle coperture per piscine. Troviamo le coperture basse soprattutto nei sobborghi, alla periferia di grandi città e le coperture alte residenziali in campagna. Tutte le coperture sono telescopiche e senza guida a pavimento.
 
 
I colori di tendenza?
 
Da 2-3 anni, il grigio antracite è il più richiesto  e visto che oggi siamo in grado di offrirlo ad un prezzo non maggiorato, resta il preferito dai clienti.
 
 
Quante persone ci sono nella filiale?
 
Qui io sono solo e abbiamo un team di 2 persone a tempo pieno, dedicato all'installazione. Abbiamo anche alcuni magazzini  nel cantone di Neuchâtel, questo  ci consente di avere una posizione strategica centrale per intervenire su tutta la Svizzera romanda, sconfinando anche nella Svizzera tedesca..
 
Sokool Sokool
 
 
E fin dove intervenite?
 
Per ora, in tutta la Svizzera francofona e nella Svizzera tedesca.
Uno dei nostri agenti di vendita ci rappresenta in Ticino, nella Svizzera italiana, ma questo è un mercato piccolo.
 
 
Avete avvertito un po' di crisi nell'attività così come lo abbiamo avvertito in Francia?
 

Diciamo che la pausa invernale è un po' più lunga del solito. Poi però, non vedo nessun particolare motivo di preoccupazione, perché abbiamo un'attività estremamente legata alle condizioni atmosferiche. I clienti ci contattano essenzialmente  quando inizia la  fiera Habitat et Jardin di Losanna.

 

Per essere precisi, anche se stiamo rilanciando i nostri progetti, i clienti ci fanno aspettare, perché in ogni caso, non decidono nulla prima del Salone o delle giornate a Porte Aperte. Vogliono poter confrontare.  


Per quanto riguarda Sokool in Svizzera, il nostro fatturato è costantemente in aumento sin dal mio arrivo a Gland, 7 anni fa. I nostri clienti sono soddisfatti! Le sponsorizzazioni, nonché la crescente reputazione del nostro marchio ci permetteno di superare le varie fluttuazioni nel mercato.
 

 
Sokool Sokool
 
 
 
 
 
abri de piscine sokool
 
 
abri de spa sokool
 
 
abri de terrasse sokool