L’utilizzo di coperture isotermiche per piscina permette di ottenere un insieme di vantaggi che si traducono in un consistente abbattimento delle spese di gestione per un impianto natatorio, qualsiasi sia la tipologia della vasca.

 

 

Il risparmio diretto è legato principalmente all’azzeramento dell'evaporazione dell'acqua di vasca nelle ore di non utilizzo della piscina e alle ridotte dispersioni termiche nelle ore più penalizzanti; ciò significa minor utilizzo dell’impianto di climatizzazione per le piscine indoor e minor dispersione termica notturna, nelle piscine all’aperto.

 

Non trascurabile è anche la riduzione dei costi di rinnovo e trattamento dell’acqua. Minor perdita d’acqua significa, infatti, riduzione dei consumi dovuti al minor dispendio di energia elettrica per la filtrazione e riduzione d’impiego di prodotti chimici.

 

Si attesta anche una riduzione dei costi di pulizia, dovuta all’inibizione della formazione di alghe, al minor deposito di detriti, proteggendo la vasca da ogni forma d’inquinamento esterno.

 

Polimpianti, al quarantesimo anno di attività e leader nella progettazione e fornitura di coperture per piscina, offre ai suoi clienti uno strumento di calcolo per la stima del risparmio energetico ed economico, derivante dall’utilizzo dei sistemi di copertura isotermica.

 

screenshot 1

 

 

 

In funzione di una serie di parametri, quali ad esempio, le caratteristiche climatiche, le condizioni operative della vasca e la tipologia di copertura e sistema di movimentazione (avvolgitore), il software è in grado di fornire efficacemente anche la stima del tempo di ritorno dell’investimento.

 

In sintesi, è una guida per gli utilizzatori e un efficace strumento di orientamento nella scelta del sistema copertura/avvolgitore più adatto al proprio impianto.

 

 

Screenshot 2

 

 

 

Screenshot 3

 

 

Screenshot 4