PISCINE CASTIGLIONE

In occasione dei prossimi Campionati Europei di nuoto Len 2014, che si terranno a Berlino dal 13 al 24 agosto 2014, l’azienda firmerà la realizzazione della piscina in cui si svolgeranno le gare di nuoto.

La vasca è prodotta con Myrtha®, tecnologia esclusiva e brevettata da Piscine Castiglione, una vera e propria rivoluzione nel mondo della piscina. Si tratta di un sistema modulare basato sull’utilizzo di pannelli di acciaio inox sui quali è laminato ad alta temperatura uno strato di PVC di elevato spessore e durezza, e arricchito con finiture di pregio resistenti all’acqua.

Svariati i vantaggi garantiti da questa tecnologia: affidabilità del prodotto, oltre che per i materiali, per il pre-engineering e il controllo di qualità accurato in azienda, la precisione millimetrica in fase di installazione, la possibilità di costruzione in qualsiasi condizione del terreno, la manutenzione limitata, la lunga durata nel tempo e, non ultimo, la sostenibilità ambientale riconosciuta da studi ufficiali.

La piscina per i prossimi Campionati Europei, con una dimensione di 50 x 21 metri, presenta una profondità costante di 2,10 metri, il bordo a sfioro e due testate amovibili. In base alle normative FINA, infatti, le piscine da competizione con bordo sfioratore sui quattro lati devono essere provviste, sui lati corti della vasca, di una parete di testata alta 30 cm sopra il livello dell'acqua. Con questa finalità, Piscine Castiglione ha sviluppato una testata amovibile, con struttura in acciaio inox, rivestita da una griglia in ABS antiscivolo. Il grande vantaggio di questo sistema consiste nel permettere lo sfioro d’acqua sui quattro lati e contemporaneamente fornire un supporto ideale per le placche elettroniche di rilevamento dei tempi, nonché per i blocchi di partenza e gli ancoraggi delle linee galleggianti.

Il luogo deputato ad ospitare la vasca è il velodromo di Berlino, struttura polifunzionale progettata dall’architetto Dominique Perrault, situata nell'area collinare di Prenzlauer Berg.