Peter MunkIl nuovo incarico si aggiunge all’attuale funzione di President EMEA & Asia

Jacuzzi Brands Corporation ha annunciato la nomina di Peter Munk alla carica di President Global Spa Business nell’ottica di consolidamento e ottimizzazione della struttura del Gruppo. In questo nuovo ruolo, che si aggiunge all’attuale funzione di President EMEA & Asia, Peter Munk concentrerà i suoi sforzi per la crescita del business delle spa nel mercato internazionale nei settori Vendite, Marketing, Ricerca & Sviluppo e Operazioni Strategiche.

Bob Rowan, Chief Executive Officer di Jacuzzi Brands Corporation ha così affermato: “La nomina di un leader internazionale a capo del business Spa dimostra il nostro costante impegno a promuoverne la crescita in tutti i mercati ed enfatizza le grandi opportunità che intendiamo cogliere in questo settore strategico. Siamo impegnati in importanti investimenti nell’innovazione e affidabilità del prodotto, in operazioni altamente innovative di marketing allo scopo di incrementare le vendite e la redditività. Il 2013 è iniziato sotto i migliori auspici e grazie alla nomina di Peter siamo pronti ad operare con successo nelle strategie di prodotto, marketing e servizi ai nostri Clienti in tutto il mondo”.

Negli ultimi anni Jacuzzi ha fatto numerosi investimenti per rafforzare la propria crescita. Nel 2011 è stata creata una struttura produttiva di livello mondiale e il 2012 ha visto una crescita sorprendente nelle vendite nonché l’importante acquisizione di Thermospas. Nel 2013 Jacuzzi ha ulteriormente rafforzato la propria leadership con l’ingresso di Dimension One Spas nel Gruppo.

Peter Munk è entrato in Jacuzzi nell’Aprile 2011 a capo del mercato Europeo: leader indiscusso, ha implementato con successo  la visione paneuropea del business ottimizzando le risorse nei mercati di riferimento. Bob Rowan a tale proposito ha così commentato “Lo straordinario contributo di Peter alla crescita del business spa a livello europeo è particolarmente significativo in un contesto economico estremamente difficile. La sua profonda esperienza commerciale e l’attitudine al confronto con ogni tipologia di clientela ed attività, unita alla grande esperienza nello sviluppo dei prodotti brand di largo consumo, lo rendono la persona ideale per ricoprire questo incarico strategico”.

Peter Munk ha precedentemente ricoperto la carica di President & General Manager EMEA & Asia di ACCO, VP Consumer Products nel Gruppo Black & Decker Europa. Ha iniziato la sua attività professionale in Scandinavia per Colgate Palmolive dopo gli studi in Business & Economics in Danimarca, suo Paese natale, e U.K. Parla diverse lingue e ha lavorato in Danimarca, Belgio, Germania e U.K.  Vive ad Ascot (U.K.) con la moglie e tre figli.