castiglioneL’azienda italiana Piscine Castiglione-Myrtha Pools, oltre 50 anni di esperienza nel business delle piscine, costruirà ed installerà due piscine temporanee al Palau Sant Jordi per il 15° Campionato del Mondo di Nuoto FINA in programma a Barcellona dal 19 luglio al 4 agosto di  quest’anno.

 

L’accordo è stato firmato tra il CEO di Piscine Castiglione–Myrtha Pools,  Dott. Roberto Colletto ed il Presidente della Federazione Nuoto spagnola  e del Comitato Organizzatore di Barcellona 2013.

 

Piscine Castiglione-Myrtha Pools costruirà due piscine: una per le gare  (m 50x25, con 3 m di profondità) che verrà installata  al Palau Sant Jordi , e la seconda per gli allenamenti ( m 50x20, con 2 m di profondità), che verrà collocata  all’interno di un’area di pertinenza di un impianto sportivo esistente.

 

Sono numerose nel mondo le piscine costruite dall’azienda italiana dove si sono tenuti campionati importanti. Gli ultimi progetti riguardano  le piscine costruite  per le gare di pallanuoto per i Giochi Olimpici di Londra e per  la città di Omaha , sede degli ultimi Trials  americani del 2012 e quelle per i 14i  Campionati del Mondo di Nuoto FINA tenutisi a Shanghai  nel 2011.

 

A tutt’oggi Piscine Castiglione-Myrtha Pools  ha costruito piscine in 70 paesi  del mondo.

La costruzione  delle piscine  per i 15i Campionati del Mondo FINA inizia a giugno  a circa un mese dalla cerimonia inaugurale  dei campionati.