Interbad 2012, uno dei punti d'incontro internazionali più importanti del settore piscine e saune, si svolgerà a Stuttgart Messe dal 9 al 12 ottobre. La sauna, oltre ad essere rappresentata negli stand dei leader di mercato nazionali e stranieri, sarà ino dei principali argomenti trattati al 64° Congresso sulla balneotecnica organizzato dalla Società tedesca per le attività balneari (DGfdB) e dall'Unione tedesca delle saune.

 

interbad 2012

 

Un'offerta completa per interbad


"Da decenni la sauna è uno dei tre pilastri su cui poggia il punto d'incontro internazionale interbad", afferma Rolf-Andreas Pieper, direttore generale dell'Unione tedesca delle saune di Bielefeld. "Quest'anno, a interbad l'argomento sauna si presenterà in modo ancora più internazionale con un accento particolare sulle tradizioni balneari dell'est Europa." "Gli operatori e gli investitori privati che desiderano informarsi sull'argomento, non potranno fare a meno di visitare interbad," completa Andreas Wiesinger, direttore di reparto della Messe Stuttgart. "Questo settore ha una delle offerte più complete a livello mondiale."

sauna

 

Finlandia in primo piano

Oltre al trend delle saune, che sarà affrontato nelle conferenze durante il congresso, si registra anche una crescita del numero degli espositori provenienti dall'estero. La Finlandia in particolare, madre patria delle saune, sarà fortemente rappresentata con oltre 20 espositori. Le imprese presenteranno le novità e i trend allo stand collettivo assieme all'associazione "Sauna from Finland" ed occuperanno aree espositive proprie, separate dallo stand collettivo.

 

Un Congresso dedicato alla sauna


64è congrès des bainsL'argomento sauna sarà trattato al 64° Congresso sulla balneotecnica l'11 e 12 ottobre durante il convegno sugli impulsi delle saune e altre tematiche. Quella relativa alla gestione delle saune porrà al centro dell'attenzione i problemi di gestione delle saune pubbliche attraverso il comportamento dei clienti. Un altro gruppo tematico sarà rappresentato dalla gamma dei servizi delle saune pubbliche: dai prezzi d'ingresso, all'equipaggiamento fino alla gastronomia offerta offerta. Un gruppo tematico presenterà moderni impianti di saune in Germania. Le saune pubbliche in Germania sono un modello per molti paesi interessati all'argomento.

Venerdì 12 ottobre, nell'ambito di interbad 2012, si incontreranno le associazioni europee della sauna per realizzare scambi di informazioni e dati di mercato. La Società internazionale delle saune con sede a Helsinki sarà l'istituzione ospitante.

halls interbad

Ancora un record da battere

Dopo il record di espositori conseguito nel 2010 anche quest'anno i segnali lanciati dalla fiera specializzata interbad, con cadenza biennale, promettono bene. Gli organizzatori, Stuttgart Messe e la Società tedesca per le attività balneari (DGfdB) si aspettano circa 500 espositori e più di 16.000 operatori fra nazionali e stranieri.