Piscine Castiglione

Dario Resconi, Direttore Vendite Piscine Castiglione

 

Grande successo anche quest’anno per la tradizionale Convention dei Concessionari Piscine Castiglione che si è svolta a Genova presso l’NH Marina Hotel e nello spettacolare Acquario dove si è svolta la cena di gala. La parola d’ordine di questa due giorni di Convention, 22 e 23 febbraio, è stata cambiamento: cambiamento e innovazione per cogliere le nuove opportunità che il mercato ci offre.

Roberto Colletto, amministratore delegato di A&T Europe, ha presentato i risultati del 2011: i migliori dei 50 anni di storia di A&T, oltre che per il fatturato anche per le importanti manifestazioni internazionali a cui ha partecipato (Shanghai, Palembag e Maputo).

Si è rivolto alla platea illustrando le opportunità di mercato e indicando la via da percorrere. Una via che porta innovazione, differenziazione e affidabilità e vede l’azienda protagonista nel far crescere i propri Concessionari.

Dario Resconi, direttore vendite della divisione Concessionari Piscine Castiglione è stato il gran cerimoniere dell’evento:
dopo un’analisi dei dati di vendita ha ribadito i punti cardine del cambiamento in atto e le attività necessarie, che saranno implementate e coadiuvate dagli area manager Andrea Toscani, Daniele Bevilacqua e Giorgio Gavina.
 
Differenziazione, grazie all’offerta prodotti più ampia e articolata (Myrtha e Bluestyle), e formazione strutturata su tutto il processo di vendita, sono le parole d’ordine che accompagneranno tale cambiamento.

 

Roberto Colletto, amministratore delegato di A&T Europe

 


Marco Piroli, direttore marketing, ha presentato il contributo che il marketing può dare in termini di innovazione e cambiamento. Un approccio strategico che dal posizionamento porta alla differenziazione dei prodotti e alla segmentazione del mercato fino alla qualificazione distributiva. In evidenza la comunicazione integrata 2012: sito internet, campagna stampa e web e attività di PR. E’ stato presentato in anteprima il nuovo sito e la novità delle campagne web geotargettizzate per ogni singolo concessionario.
 
Numerosi gli ospiti che con i loro interventi hanno arricchito le due giornate di lavoro. Con i loro progetti,  in collaborazione con la divisione, rafforzeranno la presenza di Piscine Castiglione sul mercato.


Ricordiamo Value Lab (geomarketing), Roberto Vannucci (shooting fotografici e video), Roberto Muchetti (consulente legale di riferimento), Architetto  Franco Scaglia (una visione sul design in sede e importanti progetti sul territorio), Maurizio Ghilardi (le novità di prodotto), Florim (importante collaborazione per le finiture in gres), Nicola Zanella (formazione commerciale), Francesco Betti (formazione tecnica in Pool Academy), FidItalia (finanziamenti al consumer).

Durante la cena di gala, all’interno della splendida cornice dell’Acquario, sono stati così  premiati i migliori  Concessionari del 2011.
Concessionario dell’anno 2011 Best Dealer  a   CASSIGOLI  Srl di Scarlino Scalo (GR)
Concessionario dell’anno 2011 Best Performance a   C.V.P. ITALIA Srl di San Lazzaro (BO)
Concessionario dell’anno 2011 New Best Dealer a   Lattanzi & Silenzi di Campofilone ( Fermo)
40 anni insieme: SWIMPOOL EUROPA  Sas di Mattei  & C. di Trezzano s/Naviglio (MI)