AssopiscineNonostante la nota emergenza neve che ha colpito Roma ed il centro-sud, si è comunque svolto il 04. Febbraio. 2012, nelle sale del prestigioso Centro Congressi dell’Hotel Sheraton di Roma EUR, il Meeting Assopiscine Centro Italia.

 

I relatori eccezionalmente preparati, hanno affrontato gli argomenti specifici, sviluppando argomenti di grande interesse e suscitando un’ampia e coinvolgente discussione con i partecipanti presenti in sala.

 

In particolare la tavola rotonda sul tema dell’Accordo Stato e Regioni e le relazioni pomeridiane sulla sicurezza in cantiere e nel trasporto dei prodotti chimici, hanno approfondito temi pratici e delicati che investono giornalmente i costruttori di piscine nella loro attività. Sono stati date preziose indicazioni e suggerimenti sui comportamenti da tenere nella prassi operativa quotidiana, per rispettare appieno e senza imprevisti le più recenti normative in materia.

 

Anche l’organizzazione di questo convegno, che viene a chiudere la serie itinerante dei Meetings Assopiscine, iniziata con il convegno di Palermo, poi di Napoli, quindi Spinetta Marengo (Al) e lo scorso Dicembre a Mira (Ve), è nata dalla collaborazione con UNPISI, che consolida una partnership che porterà a nuove iniziative comuni. Si è infatti ribadita durante i lavori la volontà di organizzare nuovi momenti per la formazione scientifica del personale ispettivo di UNPISI (Controllori in campo) e dei costruttori associati Assopiscine, sulle varie specificità del nostro settore.

 

Assopiscine Assopiscine

 

E’stato inoltre apprezzato il report sull’attività che Assopiscine svolge nell’ambito UNI, che fra l’altro, con il vice presidente Ing. Pelosin ha la coordinazione del Gruppo di lavoro che si occupa della revisione della norma UNI 10637.

 

Al termine dei lavori il Presidente Dr. Capoccia ha salutato i partecipanti dando appuntamento a Bologna (Forum Piscine) dove si terrà l’assemblea annuale di Assopiscine, con le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali ed un simposio a carattere tecnico-scentifico.