Giunto quest’anno alla sua decima edizione, l’ormai storico Expo&Meeting organizzato da Pool’s, Divisione Commerciale di A&T Europe SpA, si è svolto il 17 e 18 novembre nell’elegante scenario dell’hotel Parchi del Garda, nei pressi di Lazise, e ha visto la partecipazione di più di 250 tra professionisti del mercato della piscina, costruttori, rivenditori e produttori, sia dall’Italia che dall’estero.

Pools day 2011Come nelle precedenti edizioni, ma in veste del tutto rinnovata, il Pool’s Day 2011 si è articolato in due ambiti: un’ampia e moderna area espositiva, vetrina ideale per le ultimissime novità di prodotto presentate da Pool’s e da alcuni dei suoi più importanti fornitori, e una parte congressuale ricca di argomenti e spunti di grande interesse per tutti i partecipanti.

Nell’area espositiva, Pool’s ha presentato, tra gli altri prodotti, le novità per il 2012, tra cui la linea di accessori in abs nero ed un esclusivo faro dal design innovativo ed elegante. Ampio spazio è stato dedicato a tutti i principali fornitori di Pool’s e alle loro novità in termini di prodotti e soluzioni: STEIEL, CHIMIGIEN, RENOLIT, T & A, HAYWARD, FIP, ESPA, ANGEL-EYE, DAB, ELBE, LOVIBOND, POOL TECHNOLOGIE, TANGOBLU e le riviste PISCINE OGGI ed EUROSPAPOOLNEWS.


La parte congressuale del Pool’s Day 2011, animata da Giovanni Lonati, Direttore di Pool’s, ha visto alternarsi sul palco numerosi relatori, con trattazioni estremamente varie ed interessanti: dalle novità di prodotto, ai nuovi software, agli strumenti di marketing appositamente ideati per il mondo piscina, fino alle esclusive opportunità di formazione.

Dopo un’introduzione di Giovanni Pools day 2011LONATI, Roberto COLLETTO, Amministratore Delegato di A&T Europe SpA, ha presentato i risultati del gruppo nel 2011 e le strategie per il 2012, ricordando inoltre le principali tappe della storia dell’Azienda, che proprio nel 2011 ha celebrato il suo 50° anniversario.  

A seguire l’intervento di Francesco Betti, Responsabile di Pool Academy, sull’importanza della formazione nel settore della piscina e la forza del progetto Pool Academy, ormai nota struttura formativa interna di A&T Europe.

“Il marketing d’acquisto: l’inizio della vendita” è il titolo invece dell’intervento di Maurizio Ghilardi, Responsabile Acquisti di A&T Europe: un interessante approfondimento sulle dinamiche dell’acquisto di un prodotto Pool’s e sul valore del prodotto stesso.

Un accessorio innovativo, dal design elegante ed esclusivo è il nuovo faro longitudinale, presentato nell’intervento di Alessandro Orio, Responsabile Ricerca&Innovazione, che ne ha spiegato le potenzialità a livello funzionale ed estetico.

Novità anche nel campo della comunicazione, nuovi strumenti di Marketing per il mondo della piscina sono stati introdotti da Roberto Vannucci, consulente di A&T in ambito Marketing.

 

Pools day 2011

Pools day 2011


L’Ing. Franco Zardo di Renolit ha descritto le ultime novità presentate da Renolit e ha salutato ufficialmente la platea, annunciando il suo prossimo pensionamento.

Due nuove proposte estremamente interessanti hanno concluso il Convegno, prima delle premiazioni finali: la presentazione di un nuovo software per il salvataggio in vasca, presentato da Riccardo Casadei di Angel-Eye e il nuovo rivoluzionario software d’ambientazione 3D Pool Designer, ideato dal team Pool’s e messo a punto e descritto nel suo intervento da Enrico Nevi.  

La fase congressuale si è conclusa con la consueta cerimonia di premiazi

 

one Top Client 2010. Questi i vincitori dell’edizione:

TECNO PISCINE (SA)
SIVAT (SI)
LINEA PISCINE (NA)

Alla fine della premiazione, la cena di gala nello spettacolare scenario della Dogana Veneta di Lazise ha concluso in grande stile questa decima edizione del Pool’s Day 2011.