ForumPiscine 2011La quarta edizione di ForumPiscine vi aspetta in Fiera a Bologna dal 23 al 25 febbraio prossimi.

VOGLIA DI EXPO


Per il Salone italiano della piscina il 2012 sarà caratterizzato da una grande apertura verso l’estero, soprattutto verso l’area del Mediterraneo. L’accelerazione sull’internazionalità dell’evento – risposta alle esigenze di un mercato ogni giorno più globale – nasce dal desiderio di offrire sempre maggiori occasioni di incontro professionale e concrete opportunità commerciali.

L’Expo, che lo scorso febbraio ha visto la partecipazione di oltre 150 aziende espositrici e 6.500 visitatori, avrà nella varietà delle categorie merceologiche uno dei punti di maggiore forza: sistemi, innovazioni e tecnologie per la costruzione, manutenzione e gestione di piscine pubbliche e private, spa e centri benessere, attrezzature, arredi, accessori per l’attività in acqua, complementi per lo spogliatoio, coperture, rivestimenti e solarium, prodotti e sistemi per la filtrazione, la disinfezione e il trattamento dell’acqua, sistemi di dosaggio, di controllo, di analisi e molto altro ancora.

CULTURA PER TUTTI I GUSTI

ForumPiscine - Congresso
Ampio spazio sarà riservato alla cultura tecnica di qualità con il Congresso internazionale di ForumPiscine – organizzato anche grazie alla collaborazione di Assopiscine – con sessioni a pagamento per i gestori di piscine aperte al pubblico (Percorso Aquatic Management) e workshop di matrice aziendale e associativa a ingresso libero (Percorso tecnologico) per addetti ai lavori.

PISCINE MADE IN ITALY: MOSTRE E PREMI


Grande attesa anche per il secondo anno dell’Italian Pool Award, riconoscimento all’eccellenza progettuale e costruttiva della piscina italiana, che assegnerà – per le piscine private e per le piscine collettive - il Premio Indoor per le piscine interne e il Premio Outdoor per gli impianti all’aperto.
Novità 2012: la progettazione di una mostra che valorizza la qualità del prodotto italiano.

SINERGIA CON FITNESS CLUB E IMPIANTI SPORTIVI


Forum ClubSi svolgerà contemporaneamente a ForumPiscine la tredicesima edizione di ForumClub, Expo and International Congress for Fitness, Wellness and Aquatic Clubs. All’area espositiva – dedicata alle novità su attrezzature, prodotti, accessori e servizi per la realizzazione e la gestione di fitness e wellness club, centri sportivi e impianti natatori – ForumClub affiancherà il proprio Congresso internazionale che da oltre un decennio risponde alle esigenze di formazione e approfondimento di imprenditori, manager, gestori, istruttori e personal trainer di fitness e wellness club.