Koelnmesse - ColoniaDal 26 al 29 ottobre 2011 Colonia sarà nuovamente la piattaforma internazionale d’incontro del settore delle piscine e del wellness.  Ad aquanale 2011, il Salone internazionale per saune, pool, ambiente, quasi 300 aziende provenienti da circa 25 paesi presenteranno innovazioni, prodotti e servizi.

 

 

Non è solo il positivo riscontro sul versante degli espositori, anche il clima positivo del settore fa pensare ad un successo della manifestazione. Stando ad una inchiesta lampo della BSW Bundesverband Schwimmbad & Wellness e.V. (Associazione federale delle piscine e del wellness) la stagione è iniziata molto bene. La ripresa congiunturale nonché le temperature estive dall’inizio della primavera hanno rafforzato il desiderio di avere una piscina in giardino. Il programma di contorno della manifestazione mette in risalto tematiche attuali e tendenze del settore. Al centro l’Italia, paese partner, il 4° forum di Colonia su piscine e wellness (Kölner Schwimmbad- und Wellnessforum), le questioni concernenti “piscine e pool naturali”, la mostra straordinaria SOLARIA nonché “Servicepoint costruzione delle piscine”.

 

Aquanale occupa nei padiglioni 10.1 e 10.2 di Koelnmesse una superficie espositiva lorda di circa 36.000 metri quadrati. 80% dello spazio espositivo è già prenotato.

Koelnmesse - piano dei padiglioni

 

Fra i numerosi e noti offerenti presenti ad aquanale si annoverano  fra l’altro  RivieraPool, Grando, Bayrol, Röger, Steinbach, Astralpool, Villeroy & Boch o Unbescheiden.

 

 

Paese partner Italia


Per la prima volta aquanale realizza anche un progetto di partnership: il paese partner di aquanale 2011 è l’Italia. Lo scopo è da un lato di diffondere conoscenze dettagliate sul mercato italiano delle piscine; dall’altro di acquisire ancora più visitatori dall’Italia.

 

 

Il Boulevard dell’acqua a FSB

visitatori aquanale
 

 

 

L’offerta di aquanale viene completata da FSB, il Salone internazionale per lo spazio all’aperto, impianti sportivi e piscine, che ha luogo in contemporanea dal 26 al 28 ottobre 2011 nei padiglioni  11.1, 11.2, 11.3, e 3.2. I Saloni sono collegati tramite un boulevard acquatico.

 

 

 

 

4° forum di Colonia sulle piscine e sul wellness


Il congiungimento dei due eventi a livello contenutistico è costituito dal 4° forum di Colonia su piscine e wellness, che si concentrerà su tematiche attuali. Da un lato verranno evidenziate e approfondite in breve la messa in pratica delle normative europee EN 15288 nonché DIN 19643 riguardo la sicurezza per gestori di piscine e bagnanti.

 

forum di Colonia

 

Dall’altro verranno discusse nuove strategie di marketing per piscine private e pubbliche. A riguardo si parlerà del tema “Web 2.0“. Il forum verrà ampliato da un approfondimento sul tema “pool naturali e piscine”.

 

 

Tematiche “piscine e pool naturali“


Nel padiglione 10.2 ci si potrà dedicare alla tematica piscine e pool naturali con pool, piscine e relativo allestimento del giardino.

 

 

Tematica “portale service costruzione di piscine“


Ai costruttori di piscine è dedicata la tematica “Portale service e costruzione di piscine”.

 

vista della cattedrale di Colonia

 

aquanight con un nuovo posto


Il punto massimo del programma di contorno sociale è tradizionalmente  aquanight. Quest’anno, questa in un nuovo posto – le Rheinterrassen. Le  Rheinterrassen con uno sguardo unico sul Duomo e sulla città vecchia.

 

 

App store per Aquanale- e  ampliamento delle attività  Online


Complete informazioni su aquanale è quanto propone un App Store di aquanale. Inoltre, questo sistema App per iPhone, Blackberry e altri sistemi che “conducono” con un sistema innovativo di navigazione per telefoni i visitatori a passo sicuro attraverso i padiglioni e con sicurezza attraverso i padiglion e agli stand. App Store viene proposto gratuitamente agli utenti tramite la homepage di aquanale, affinché si possa leggere in qualsiasi momento sulla fiera. Aquanale potenzia inoltre anche la sua presenza in internet e tramite canali propri via  YouTube e  Flickr. Sui due canali sono disponibili foto e video di aquanale.

 

 

comunicato stampa