Oggi, migliaia di piscine hanno tra i 30 e i 40 anni. Si tratta di strutture che, dopo così tanti anni, hanno ormai perso tutto il loro fascino, la loro attrattiva… I vostri clienti sono sicuramente stufi di avere ogni giorno quel triste spettacolo sotto i loro occhi…

 

 

 

Réalisation France Piscines / Everblue (06 - Le Cannet)

 


Perché allora non provate a tentarli, a far loro qualche interessante proposta… a farli sognare! Illustrategli le piscine più belle, quelle che magari siete stati voi stessi a realizzare… Vedrete che, pian piano, l’idea inizierà a fare la sua strada, che il progetto prenderà forma. Inizieranno a parlarne con un architetto, un decoratore, gli amici… e poi, un giorno, vi chiameranno o verranno da voi, decisi a ristrutturare la loro piscina!


O magari avete un cliente che desidera concedersi un piccolo lusso. La sua piscina è ancora in ottimo stato, però desidera aggiungervi nuovi elementi, nuove attrezzature: il nuoto controcorrente, una scaletta, una copertura automatica, una spa, qualche elemento marino…. o, più semplicemente, darle una “rinfrescata”: cambiare il liner, rifare il mosaico inserendo un bellissimo motivo sul fondo, aggiungere un fregio sulla linea dell’acqua, sostituire il bordo della vasca con una pietra naturale… rifare la pavimentazione della piscina, magari utilizzando un legno esotico o un materiale composito…


O magari il cliente è ancora più radicale e decide di cambiare la forma della piscina, di spezzare un rettangolo e creare una o due scale “romane», creare una forma a L, far traboccare l’acqua su un lato, inserire degli elementi paesaggistici….


Un nuovo proprietario di casa magari vuole cambiare la piscina ereditata dai precedenti proprietari che proprio non gli piace. Così, mentre ristruttura il giardino e fa costruire qualche muretto o una pool house perché non suggerirgli di ristrutturare anche la piscina?
Basta un po’ d’immaginazione e questo luogo di vita può essere completamente trasformato, inserendo nuovi elementi e attrezzature che, 15 o 20 anni, quando la piscina è stata costruita, neppure esistevano!

 

Loic Biagini