ATTUALITA DELLA PISCINA RSS

FITT : una visione decisamente rivolta verso il futuro


Imprimer
Flux RSS

In occasione dell’evento Piscine Global a Lione, abbiamo incontrato Alessandro Mezzalira, CEO del Gruppo FITT*. Un colloquio che ha messo in luce il dinamismo e le ambizioni di questo importante produttore italiano, soprattutto sul mercato francese.
 

Alessandro Mezzalira pdg du groupe FITT

Intervista ad Alessandro Mezzalira, CEO del gruppo Fitt  il 14 novembre 2018

 


Il prossimo anno potrete festeggiare mezzo secolo di innovazione in questo settore!

È vero. Per 50 anni, FITT ha progettato, fabbricato e venduto tubi, tubazioni e condotte per uso domestico, industriale e professionale. In termini di tecnologia e design, si tratta di soluzioni all'avanguardia che, per tutti i nostri clienti, sono sinonimo di affidabilità, sicurezza e prestazioni. È stato mio padre, Rinaldo Mezzalira, a fondare l'azienda nel 1969 e, da 10 anni, io ne sono l’amministratore delegato.


Qual è stato il suo personale contributo a questa azienda?


Senz’altro l’internazionalizzazione e la definizione collettiva della nostra visione, FITT 2023. Abbiamo chiuso il 2017 con un fatturato di 222 milioni di euro e il 73% di questa cifra proviene dalle esportazioni. Si tratta di una crescita dovuta alla nostra forte e costante volontà di innovazione. Siamo orientati al futuro e consideriamo tutto in prospettiva, con un investimento significativo in R&S a livello di prodotti, tecnologie avanzate e strumenti tecnici ma senza trascurare risorse umane, gestione, marketing e comunicazione - avendo sempre come obiettivo finale la soddisfazione dei nostri clienti, che si tratti di professionisti o privati. Grazie a questo approccio, oggi possiamo contare su 9 stabilimenti di produzione (6 in Italia, 3 in Europa), 13 centri logistici in tutto il mondo e sei filiali con 850 collaboratori.
 


Il settore delle piscine è importante per FITT?


Naturalmente. Il nostro fatturato per questa attività arriva a diverse decine di milioni di euro e non è un caso che, da ormai 15 anni, siamo presenti all’evento di Lione.
La Francia è storicamente il nostro mercato più importante e quello per il quale disponiamo di due centri logistici, a Lione e a Nantes. È un mercato chiave per l'affermazione del nostro marchio e del nostro know-how. Sono convinto che il successo del nostro approccio in questo esigente mercato sia direttamente correlato al successo internazionale dei nostri prodotti.

 


Il salone di Lione è quindi un appuntamento internazionale che risponde esattamente alle vostre aspettative?


Sì e siamo particolarmente orgogliosi di presentare le nostre innovazioni in questo imperdibile contesto professionale. Rientra perfettamente nella nostra politica di costante ascolto del mercato e risponde alle nostre esigenze.  Per il nostro Centro di Ricerca e Sviluppo, questi eventi sono un ulteriore stimolo alla messa a punto di soluzioni innovative e al perfezionamento della nostra abilità tecnologica! La nostra visione del mercato è molto positiva.


Le dimostrazioni e le prove eseguite durante la manifestazione sono estremamente importanti perché consentono ai professionisti del settore di apprezzare il nostro know-how, rendersi conto dell’esperienza che abbiamo acquisito e percepire la passione con cui lavoriamo. Per noi è fondamentale ribadire la qualità dei nostri prodotti e il carattere innovativo delle nostre proposte, sempre all’avanguardia. Per la nostra azienda, l'innovazione è una costante perché riteniamo che il nostro successo e la nostra capacità di sfidare la concorrenza siano legati all'ascolto del cliente finale, alla continua evoluzione dei nostri prodotti e alla qualità.
 


Che cosa può dirci di Interplast, un’azienda ben conosciuta nel mercato francese


La nostra filiale Interplast, acquisita nel 2006, ha intrapreso una trasformazione graduale dell'identità del proprio marchio per arrivare a integrarsi pienamente nel marchio monolitico FITT. Questo processo mette chiaramente in evidenza l’ambizione di diventare uno dei principali protagonisti in Europa nelle attività di produzione e distribuzione di tecnopolimeri e polimeri termoplastici per il trasporto dei fluidi nei segmenti dell'edilizia, dei giardini e dell'industria!
 

 

*FITT, con sede a Sandrigo (Vicenza, Italia), è un'azienda italiana a conduzione familiare specializzata nello sviluppo di soluzioni per il trasporto dei fluidi in applicazioni industriali, professionali (edifici e infrastrutture) e domestiche (giardinaggio e tempo libero).

Per maggiori informazioni: https://www.fitt.com/it/


 

Saperne di più:
Contacter FITT S.p.a [email protected]
Site de l'auteur https://www.fitt.com , https://bactive.fitt.com


Vedere anche:
Voir également Simulazione di test di laboratorio per il tubo FITT B-Active alla Fiera Piscine Global Europe - ( Attualità )
Voir également E on-line il nuovo video istituzionale di FITT - ( Attualità )
Voir également Prosegue con successo la crescita di Hi-Fitt® nel mercato del tubo tecnico - ( Attualità )
Voir également Nuevo tubo flessibile spiralato con doppia protezione - ( Novità )
Voir également FITT B-ACTIVE: resistenza meccanica e chimica incrementata! - ( Novità )
Voir également Barrierflex B–Active, doppia protezione contro le perdite d'acqua - ( Novità )


Contatto FITT S.p.a:

Cognome :

Vostro email* :

Inserire il codice di sicurezza* :
Vostro messaggio* :