Tre piscine Myrtha Pools
Modernità, efficienza ed attenzione all’ambiente: nel cuore di Jerago con Orago, in provincia di Varese, il nuovo impianto comunale Palestra in Acqua Cele Daccò, inaugurato lo scorso inverno e comprensivo di 3 piscine Myrtha Pools, consente ai cittadini di Jerago con Orago e dintorni la pratica di attività motorie, sportive e ricreative.

La struttura prende il nome dalla benefattrice Celestina Pasquali Daccò –membro della “Fondazione Aldo e Cele Daccò per il Progresso”–, che ha donato i 4/5 dell’impegno economico complessivo al fine di promuovere le attività sportive e ricreative offrendo alla cittadinanza strutture all’avanguardia sia dal punto di vista dei servizi sia in ottica di sostenibilità gestionale ed ambientale.

 

Palestra In Acqua Cele Daccò


Le aree del centro
L’impianto Palestra in Acqua Cele Daccò si trova all’interno dei 5.000 m² dell’area feste del Parco Onetto di Jerago con Orago e si sviluppa su due livelli: il primo piano, da 850 m², riservato alla zona ristoro e a una palestra suddivisa tra sala attrezzi e sala corsi, e il piano terra, da 1.700 m², comprensivo delle 3 piscine indoor, tutte firmate Myrtha Pools.

Le vasche sono state studiate per rispondere al meglio alle diverse esigenze di un’utenza di tutte le età: dalla più ampia, di 25 metri, dotata di sei corsie per il nuoto omologate FIN, alla piscina completa di area idromassaggio, pensata per il fitness, la riabilitazione in acqua e l’idroterapia, fino alla vasca più piccola, dedicata ad attività prenatali e neonatali oltre che di recupero funzionale. La zona outdoor del centro include infine un solarium estivo attrezzato, accessibili dalla zona vasche.

 

Piscina MirthaPools


Sostenibilità ambientale
Palestra in Acqua Cele Daccò è una realtà nuova, moderna e completa per tutti, che offre infrastrutture e servizi di eccellente qualità. Il complesso è realizzato con un occhio di riguardo verso la sostenibilità: oltre al tetto provvisto di un impianto fotovoltaico che consente di coprire il 30% delle esigenze energetiche della struttura stessa, anche l’area natatoria, comprendente le tre piscine realizzate con tecnologia Myrtha, è stata costruita con una particolare attenzione all’ambiente.

 

Piscina MyrthaPools Icqua Cele Dacco


Le piscine in dettaglio:
• Una vasca per il nuoto, da 25 x 12,5 m, con 6 corsie di gara omologate FIN e blocchi di partenza Myrtha Track Start
• Una piscina per il fitness in acqua, da 14 x 7 m, con area idromassaggio e seggiolino per idroterapia
• Una piscina per attività ricreative e neonatali, di 8 x 7 metri.

 

MyrthaPools JERAGO


SCHEDA TECNICA:
Tipologia: Piscina sportiva, piscina fitness, piscina ludica.
Anno realizzazione : 2017
Dimensione vasche: 25 x 12,5 m (piscina sportiva); 14 x 7 m (piscina fitness); 8 x 7 m (piscina per bambini)
Profondità: 1.20 - 1.50 m (piscina sportiva); 1.20 m (piscina fitness); 0,60 m (piscina per bambini)
Tecnologia: Myrtha overflow gutter – Myrtha structural.

 

 

(Comunicato stampa)