Bo PAHLEN

Bo PAHLEN

 

L’azienda è stata fondata nel 1967 e produce apparecchiature di qualità per piscine, che esporta per circa il 70 % in 70 Paesi. Dal 2012, la famiglia Pahlen ha riacquisito il 100% dell’azienda.

 

La sede principale di Stoccolma, in Svezia, con gli stabilimenti di produzione, il magazzino e gli uffici, costituisce un nuovo stabilmento di 7.000 m² costruito nel 2014, in cui lavorano 50 dipendenti.

 

Vi sono anche area sales manager che operano in Polonia, Belgio, Dubai e Singapore, e i principali mercati dell’azienda sono i Paesi scandinavi, gli Stati baltici, la Russia e la CSI.


La produzione viene divisa in saldatura, trattamento e lavorazione dei metalli e assemblaggio.

Il dipartimento preposto al ricevimento e ai controlli dei componenti verifica tutti i componenti di propria produzione e quelli dei subappaltatori. Dopodiché, essi vengono spostati nel magazzino dei componenti (circa 6000 articoli).

 

Equipe de PAHLEN


Nel reparto di montaggio, l'azienda ha stazioni flessibili di lavoro per i diversi prodotti. La sola eccezione è l’assemblaggio della pompa in bronzo, poiché esiste una stazione di collaudo separata in cui tutte le pompe vengono testate singolarmente.

 

Marina, Bo et Stefan Pahlen

Bo PAHLEN circondato di figli

Karin LAGERSTRÖM e Stefan PAHLEN

 

Dopo l’assemblaggio e i test, i prodotti pronti vengono confezionati in scatole di cartone, pronti per il magazzino. In quest’ultimo, Pahlen ha in stoccaggio circa 1000 articoli pronti per la consegna.

 

La sua produzione è una combinazione di ordini previsionali e ordini effettivi , con piccole quantità di prodotti pronti per l’invio immediato. Per ordini di quantità superiore i tempi di consegna sono di 2-6 settimane.

 

La produzione per la stagione successiva inizia in agosto, con ordini previsionali e pre-ordini ricevuti in dicembre, per pianificare l’intera organizzazione.


Al piano superiore vi sono gli uffici del supporto tecnico, di Ricerca e sviluppo, amministrazione/IT/Qualità/Acquisti, Vendite per Svezia, Russia/CSI, Assistenza clienti e reparto Marketing (per un totale di 23 dipendenti).


Il 15 di settembre, per festeggiare il suo 50° anniversario, Pahlen ha invitato i suoi clienti, fornitori e dipendenti, e alcuni giornalisti, per un giorno memorabile: prima una visita dello stabilimento seguita da un pranzo a bordo di una barca a Stoccolma, la sera tutti hanno festeggiato con un party, cena e danze in fabbrica!
 

Soirée anniversaire PAHLEN

 

 

Fernando FLORES et Katrien Willemse

Fernando FLORES (DIASA) e Katrien Willemse (EuroSpaPoolNews)

 

 

 

Piscina&Wellness

 

Visto sul Salon Piscina & Wellness di Barcellona

 


 

 

aquanale

 

Da scoprire sull'aquanale di Colonia