Con i suoi 264 addetti, la filiale cinese DAB Pumps vanta oggi un percorso decennale caratterizzato dal connubio del know-how italiano con le peculiarità di storia, tradizione e cultura del territorio orientale, con l’obiettivo di affermarsi in un Paese che sta avanzando velocemente nella transizione da vecchi sistemi energetici inquinanti alle energie rinnovabili. Proprio in questa logica, “DAB Greens Your Life” è il claim che sigla il nuovo programma di sviluppo locale in cui l’impresa intende mettere in gioco le competenze, la professionalità e l’expertise maturati in oltre quarant’anni di lavoro nel settore dei sistemi di pompaggio acqua.

 


DAB

 


Coerentemente a questa strategia, il Gruppo ha, infatti, rinnovato la propria presenza a ISH CHINA & CIHE (Pechino, 18-20 Maggio), appena conclusa, e sarà tra gli espositori del prossimo AQUATECH China (Shanghai, 7-9 Giugno – Stand 5.1H638), la più grande manifestazione asiatica nel settore del trattamento dell’acqua.

Proprio all’interno di questa importante vetrina internazionale DAB ritirerà per e.sybox, l’autoclave elettronica con inverter integrato della gamma e.syline, il Ringier Innovation Technology Award, il premio che ogni anno viene conferito ai prodotti più innovativi introdotti sul mercato cinese..

Diventare player di riferimento in Cina è la sfida che oggi siamo pronti ad affrontare. Sono sicuro che con la passione, il know-how, la dedizione e l’ambizione che contraddistinguono DAB China sapremo cogliere questa enorme occasione e raggiugere nei prossimi anni risultati importanti – afferma Simone Riondato, General Manager DAB China – Vogliamo offrire un reale valore aggiunto ai nostri Clienti attraverso soluzioni di alta qualità, user-friendly e convenienti. Questa è la nostra missione.”.

La Cina rappresenta un mercato decisivo nella realizzazione del piano strategico del Gruppo che ha tra i suoi principali obiettivi una crescita a livello globale. Una presenza solida e in continua espansione per affermare il ruolo di portavoce autorevole e principale player mondiale del main market della movimentazione delle acque.

 

About DAB Pumps


Fondata a Mestrino (Padova) nel 1975, DAB PUMP SPA è un’azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua. Affidabilità, qualità ed efficienza caratterizzano l’ampia gamma di soluzioni tecnologiche a catalogo volte all’ottimizzazione dei consumi energetici in applicazioni domestiche e residenziali, civili e commerciali, e nei sistemi di irrigazione per l’agricoltura. Sviluppatasi nel fitto tessuto industriale del Nord-Est Italia, oggi DAB è una multinazionale che conta ben sette siti produttivi, di cui cinque in Italia (oltre all’headquarter di Mestrino, Brendola, Bientina, Castello di Godego e San Germano dei Berici), uno in Ungheria (DAB Nagykanizsa) e uno in Cina (DAB Qingdao), per un totale di oltre 1450 addetti e di 12 filiali di vendita in tutto il mondo, con un volume d’affari superiore ai 290 milioni di euro. L’impegno costante nel garantire elevati standard nelle prestazioni, un dichiarato orientamento alla sostenibilità e alla trasparenza, la centralità del cliente, la valorizzazione delle risorse umane interne, una visione imprenditoriale basata sull’innovazione e il servizio, rappresentano i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso DAB Pumps uno dei big player di riferimento del settore a livello internazionale.

 


Communicato Stampa