Eric MILLET INTERPLAST

Eric MILLET

Responsable delle relazioni

con i fornitori e dell'Export  Piscine

L'impresa INTERPLAST, inizialmente specializzata nella fabbricazione di tubi e raccordi di plastica, ha sviluppato rapidamente un'ampia gamma di prodotti per la piscina. Ciò nonostante, l'azienda è presente anche in diversi settori, quali l'edilizia, i lavori pubblici, la grande distribuzione...

 

L’impresa INTERPLAST è una delle filiali del gruppo industriale italiano EUROCONDOTTE, che possiede ugualmente il Gruppo FITT, leader in Europa e numero 2 mondiale dei tubi per irrigazione.


Come funziona la vostra società ?


Eric MILLET : Lavoriamo unicamente per telefono. Nel mio caso, sono l'interlocutore unico e privilegiato dei miei clienti in Svizzera. Sempre disponibile, rispondo a tutte le domande, sia tecniche che commerciali. D'altra parte, internet mi permette di trasmettere facilmente tutti i tipi di documenti. E in caso di necessità, mi avvalgo della consulenza dei tecnici delle nostre fabbriche. Con il passare del tempo si instaura un vero rapporto di fiducia.


Perché scegliere i prodotti INTERPLAST ?


Prima di tutto per la loro qualità, che resta la nostra priorità. E poi perché noi presentiamo delle gamme di prodotti meno diffusi e spesso personalizzati, ed è questo che ci distingue. Il nostro obiettivo: proteggere al massimo i nostri clienti dalla concorrenza selvaggia, permettendo a loro volta di poter scegliere fuori dai marchi conosciuti. Infine, naturalmente, il servizio reso ai clienti poiché noi siamo noti per la nostra attenzione e la nostra disponibilità. Il vantaggio del nostro metodo di lavoro è la reattività e infine la "vicinanza" a tutti i nostri clienti.


E che cosa mi dice della sua offerta di piscine?
 

E-Swim INTERPLAST

[E] SWIM
Motore raffreddato ad acqua / Molto silenzioso / Funzionamento a velocità o a portata variabile

 

Abbiamo composto la nostra gamma di prodotti piscine specialmente per rispondere alle esigenze di qualità e alle richieste specifiche dei nostri clienti della Svizzera. Penso alla nostra ampia gamma di pompe di calore con, ad esempio, i modelli INVERTER, INDOOR, senza dimenticare i modelli specifici per l'idromassaggio.

 

Grazie alle pompe [E] SWIM con raffreddamento ad acqua, ai filtri POSEIDON™ di PENTAIR, dotati di succhieruola CLEARPRO® (per un filtraggio fine di 10µ), e anche ai robot SAPHIR® sviluppati da AQUABOT (per i quali abbiamo richiesto la registrazione del marchio), gestiamo il 100 % della distribuzione dei nostri prodotti. Ma al di là delle parole, è sul campo che i clienti possono scoprire e apprezzare completamente i vantaggi dei nostri prodotti e la qualità dei nostri servizi.


Ci può parlare della vostra presenza in Svizzera ?


Oggi, in Svizzera, abbiamo la fiducia di oltre 100 clienti. Dalla nostra piattaforma di Frenay, nella regione Lionese, offriamo consegne in 4-5 giorni, direttamente presso i nostri clienti e senza limiti di condizionamento. D'altra parte, i preventivi sono ridotti perché noi proponiamo un forfait che comprende i costi di dogana (105,00 € nel 2017), ad eccezione di alcuni prodotti specifici, come le alette, le lunghezze di 6 ml o le piscine di legno... Dall'ordine alla consegna siamo sempre disponibili e attenti ai nostri clienti.


Quel servizio post vendita offrite ?


In caso di cattivo funzionamento di un prodotto, raramente ci facciamo restituire la merce. È una perdita di tempo e di denaro per tutti. Ci teniamo a lavorare in modo adeguato con i nostri clienti. Per le pompe di calore ad esempio, abbiamo dei frigoristi in tutta la Svizzera in grado di intervenire sul posto. E, se questo è necessario, non esitiamo a inviare un ricambio o a fare una regolare sostituzione. È perché i nostri prodotti e i nostri servizi sono di qualità che ogni anno nuovi professionisti ci danno la loro fiducia. La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra priorità.