Piscine castiglione Rio De JaneiroGrande successo di Piscine Castiglione alle Olimpiadi di Rio De Janeiro: oltre alle 18 vasche installate ha risolto il problema dell’acqua verde nelle piscine non realizzate dall’Azienda.

Si chiudono le Olimpiadi di Rio de Janeiro con un bilancio più che positivo per Piscine Castiglione. L’Azienda, al suo quarto appuntamento con i Giochi Olimpici, dopo Atlanta (1996), Pechino (2008) e Londra (2012), ha installato a Rio 18 vasche, realizzate con Tecnologia Myrtha®, alcune delle quali hanno ospitato le competizioni più attese di nuoto.


Piscine Castiglione ha installato la piscina da 50 metri in cui si sono svolte tutte le gare e le finali di nuoto e le finali pallanuoto. Inoltre due piscine da 50 metri destinate al “Parque des Atletas”, utilizzate in fase di allenamento, e quella dedicata al riscaldamento degli atleti, sempre da 50 metri, nell’Estadio Olimpico de Desportos Aquaticos. Sono state poi installate due altre vasche, tra cui quella da 50 metri per le fasi di riscaldamento e le gare di nuoto sincronizzato, esternamente al Centro Aquatico Maria Lenk.


Piscine che hanno sempre mantenuto intatto il colore cristallino, a testimonianza della perfetta purezza dell’acqua, garantita dall’elevata tecnologia dei sistemi di filtrazione. Il nuovissimo mezzo filtrante rigenerativo Defender ha infatti assicurato una perfetta trasparenza e qualità con la massima sostenibilità ambientale, mentre il sistema di circolazione non ha interferito con le prestazioni dei nuotatori, sensibilissimi a qualsiasi movimento.thanks


Grazie alla grande esperienza e affidabilità, non solo nella progettazione e realizzazione delle piscine, ma anche nella gestione e manutenzione delle vasche stesse, Piscine Castiglione è stata inoltre interpellata dal Comitato Olimpico per risolvere il problema del fenomeno dell’acqua verde in una delle due piscine del Centro Acquatico Maria Lenk - la 50 metri destinata alle competizioni di nuoto sincronizzato - già esistente e non realizzata da Piscine Castiglione.


L’intervento dell’Azienda ha consentito il ripristino dei valori dell’acqua, nonché del suo originario colore, nel giro di poche ore.


Certamente un ottimo risultato, a conferma delle capacità e della credibilità che Piscine Castiglione, in oltre 50 anni di storia, ha acquisito in Italia e nel mondo.