Chiusa con soddisfazione l’edizione 2016 di ForumClub-ForumPiscine in versione Gallery, gli organizzatori sono già al lavoro per riportare l’evento dentro i padiglioni del Quartiere Fieristico di Bologna.


La manifestazione si terrà da giovedì 16 a sabato 18 febbraio 2017.

Siamo in pieno fermento per la prossima edizione, motivati dal successo ottenuto quest’anno. ForumClub-ForumPiscine Gallery per noi ha significato raccogliere una sfida importante; oggi possiamo dire di averla vinta” ha commentato Federico Maestrami di Editrice Il Campo, ideatore e organizzatore dell’evento insieme al fratello Roberto Maestrami, che ha aggiunto: “Per l’edizione 2016 di Forum ci siamo fatti interpreti delle esigenze di produttori, distributori e in generale delle imprese del settore, proponendo al mercato un evento più ‘snello’ nella formula e nelle modalità di partecipazione. L’obiettivo era favorire la compenetrazione tra cultura e business, valorizzare l’innovazione e promuovere il dialogo tra settori complementari, ma, soprattutto, consentire – attraverso un contenimento degli investimenti – una più facile e diffusa adesione da parte delle aziende”.

 

forum piscine 2017

Le novità introdotte con l’edizione di febbraio saranno riproposte e migliorate all’interno di ForumClub-ForumPiscine 2017.
 

L’evento tornerà nella sua impostazione “classica”, quella di Salone espositivo e Congresso internazionali nella consueta cornice di Bologna Fiere e del Palazzo dei Congressi. Un intero padiglione, con una superficie di oltre 16.000 m², sarà dedicato all’esposizione di prodotti e di servizi per chi intende progettare, costruire, ristrutturare o riqualificare piscine private, pubbliche e commerciali, centri benessere, Spa, strutture ricettive e fitness club, mentre le sale congressuali saranno riservate alla formazione e all’aggiornamento dei professionisti del settore.

Confidiamo che il ritorno in Fiera sia accolto positivamente da espositori e visitatori, che per il 2017 potranno ritrovare gli spazi tipici di un Expo internazionale, ma anche le speed presentation tenute dalle aziende, gli incontri B2B e tanto altro ancoraconclude Federico Maestrami.

 

forum piscine 2017
 

Il team del Forum, già operativo per l’organizzazione dell’area espositiva, sta gettando le basi anche per i contenuti del Congresso, con l’obiettivo di confermare il trend di crescita registrato nel 2016, che ha visto più di 800 persone assistere ai seminari e agli incontri proposti all’interno del calendario a pagamento; confermata anche l’organizzazione di un ricco programma di workshop gratuiti promossi dalle associazioni di categoria e dalle aziende.

Con più di 6.000 visitatori all’Expo, 120 aziende italiane e straniere e 800 partecipanti al Congresso (dati edizione 2016), ForumClub-ForumPiscine è l’appuntamento internazionale in Italia per i settori fitness, wellness, piscine e Spa. Nati rispettivamente su idea e progetto de Il Nuovo Club e Piscine Oggi, le riviste che da decenni diffondono e fanno cultura per il comparto, ForumClub-ForumPiscine si svolgono all’interno del Distretto Fieristico di Bologna offrendo ogni anno al pubblico degli operatori una combinazione perfetta di business, incontri tra professionisti e formazione qualificata.

 

forum piscine 2017
 

L’appuntamento si sviluppa su una doppia formula: con il 2016 ha inaugurato l’edizione Gallery negli spazi dell’Ex Galleria d’Arte Moderna e del Palazzo dei Congressi, mentre nel 2017 è in programma il ritorno nei padiglioni della Fiera di Bologna.