Piscine Castiglione -Myrtha Pools ha realizzato cinque vasche a Baku, in Azerbaigian, che ospitano dal 12 al 28 giugno 2015 le competizioni della prima edizione  degli  European Games. Le piscine vedono l’utilizzo della speciale tecnologia brevettata Myrtha, che grazie all’impiego di pannelli di acciaio inox, consente la costruzione di vasche in qualsiasi condizione del terreno, lunga durata nel tempo, manutenzione limitata e sostenibilità ambientale.

 

Myrtha Pools Baku


Per questi motivi, l’azienda è già stata scelta come partner dalle più importanti Federazioni di Nuoto di tutto il mondo e ha realizzato vasche da competizione in occasione di Giochi Olimpici e Campionati Mondiali di nuoto, tra cui le Olimpiadi di Pechino del 2008 e quelle di Londra del 2012. Piscine Castiglione-Myrtha Pools era inoltre presente ai Campionati Europei di nuoto Len 2014, dove ha installato una piscina temporanea all’interno del Velodromo di Berlino.

Tre le piscine indoor con bordo sfioratore in ceramica  e sistema di filtrazione Defender:

- una warm up da 51x25m, prof. 2.0-2.60m, dotata di testate amovibili, parete mobile, fondo mobile, blocchi di partenza, targets e marcature segnacorsia in mosaico.

- una competition da 50x25x3m, dotata di testate amovibili, blocchi di partenza, targets e marcature segnacorsia in mosaico.

- una diving pool da 25x21x5m dotata di cuscino d’aria di sicurezza: una miscela uniforme di acqua e aria che si crea nella zona in cui il tuffatore entra in piscina e che riduce notevolmente l’impatto del tuffo.

Due le vasche outdoor temporanee per la pallanuoto: da 35x22x2m, realizzate con tecnologia Myrtha classic Competition e dotate di sistema di filtrazione Defender.