Dieter C.Rangol

 

Il 1954 è un anno particolare per la Germania, non solo perché  la nazionale di calcio ha vinto i mondiali, ma anche perchè  nasce Dieter C. Rangol . Il 24 luglio infatti, il CEO del  Bundesverband Schwimmbad & Wellness e.V. (abbreviato bsw, l’associazione nazionale piscine e wellness) festeggerà il suo 60esimo compleanno.

 

Tanti auguri!

Dieter C. Rangol è attivo nel settore delle piscine da più di 30 anni. All’inizio ha  guidato la  BFST, un’associazione per le imprese specializzate nel settore delle piscine. All’epoca esisteva un’associazione separata per l’industria delle piscine, la  BSSW, che aveva suscitato scetticismo. Ma  Dieter C. Rangol pensava che il settore fosse troppo piccolo per due associazioni, che d’altronde avevano gli stessi interessi,  anche se talvolta con punti di vista differenti. Quando l’associazione industriale era alla ricerca di un nuovo presidente, i tempi sembravano maturi per una fusione. Un compito assolutamente non facile. Ma con molta arte e diplomazia,  Dieter C. Rangol è riuscito in qualcosa che anni prima sarebbe stato impensabile : riunire le due associazioni in una, l’attuale bsw.

 


Dieter C. Rangol

Creare qualcosa di nuovo, ecco cosa sa fare.  Insieme alla direzione della bsw è stato uno dei padri fondatori di aquanale, l’evento che si è imposto come fiera specializzata per piscine, e  centri benessere, crescendo anno dopo anno e guadagnando rilevanza internazionale. Dieter C. Rangol ha inoltre dato impulsi  decisivi per potenziare il lavoro associativo europeo e per realizzare il primo premio piscina europeo,  l’EUSA-Award, che ha festeggiato il suo debutto l’anno scorso all‘aquanale.

Dieter C. Rangol è noto  a livello internazionale e questo non solo grazie alla sua presenza alle fiere e agli eventi aziendali. Dieter C. Rangol  è presente anche nel mondo digitale, e si è speso per una buona fama online del settore. Con i suoi  60 anni è molto attivo nel mondo dei  social media, il suo blog www.bsw-total.de non ha pari.

Dieter C. RangolE quali sono i suoi programmi per il futuro? La pensione? Certo che no, c’è così tanto ancora da fare nel settore!  Deve per esempio riformulare il concept degli infoday bsw e devono essere realizzati altri Web 2.0-Engagement. Anche l’attuale bsw-akademie, www.bsw-akademie.de, deve ancora crescere. E ci sono anche le future norme europee per le piscine private, che rendono necessario il potenziamento dei servizi di consulenza e formazione.

 

 

 


Tutto il Team di Eurospapoolnews ringrazia Dieter C. Rangol per il suo continuo impegno nel settore delle piscine, porge migliori auguri per il suo compleanno e gli augura un futuro meraviglioso, pieno di felicità, molte idee creative e naturalmente tanto divertimento!