pools day expo 2012Si è concluso con grande successo il Pool’s Day 2012, giunto alla sua undicesima  edizione. L’ormai classico Expo&Meeting organizzato da Pool’s, si è svolto il 28 e 29 novembre 2012 nell’elegante hotel Parchi del Garda, nei pressi di Lazise, e ha visto la partecipazione di più di 270 tra professionisti del mercato della piscina, costruttori, rivenditori e produttori, sia dall’Italia che dall’estero.

 

Come nelle precedenti edizioni, il Pool’s Day 2012 si è articolato in due distinte attività: un’ampia e moderna area espositiva, vetrina ideale per le ultimissime novità di prodotto presentate da Pool’s e da alcuni dei suoi più importanti fornitori, e una parte congressuale ricca di argomenti e spunti di grande interesse per tutti i partecipanti.

 


Pools Day 2012 Expo standAmpio spazio è stato dedicato a tutti i principali fornitori di Pool’s ed ai loro  prodotti e soluzioni: CHIMIGIEN, DAB, ELBTAL, ESPA , FIP, FABISTONE, HAYWARD, LOVIBOND, NBL, POOL TECHNOLOGIE , RENOLIT, STEIEL, T & A e due importanti testate giornalistiche del settore, Piscine Oggi ed Eurospapoolnews.

 

Nell’area espositiva erano esposti prodotti e novità, tra gli altri il rivoluzionario faro a led Blade Light in livrea nera, nuove centraline e pompe dosatrici, nuova gamma di pompe Hayward, una innovativa e unica SPA a sfioro portabile, docce di design e moderne coperture.



 

Lonati

Giovanni Lonati

coletto

Roberto Colletto

 

La parte congressuale del Pool’s Day 2011, condotta da Giovanni Lonati che ha presentato lo staff rinnovato e potenziato e le numerose attività programmate per il prossimo anno, ha visto alternarsi sul palco diversi relatori, con varie ed interessanti trattazioni.


Roberto Colletto, Amministratore Delegato di A&T Europe SpA, ha ricordato i  principali successi  del gruppo nel 2012 a partire dall’installazione di sette piscine ai recenti Giochi Olimpici di Londra, due per le gare di pallanuoto e 5 per il riscaldamento, e per la prima volta alle Olimpiadi, il Waterpolo visual system, sistema di segnalazione visivo durante le gare di pallanuoto; e inoltre le due piscine per i Mondiali in vasca da 25 m che si disputeranno a breve ad Istanbul e le due vasche per i Campionati Mondiali di Nuoto di Barcellona 2013.


L’ingegner Ivano Pelosin, dopo aver raccolto gli applausi quale neoeletto  presidente di Assopiscine, ha trattato dei mercati in Italia, in Europa e nel mondo con dati specifici.


Marco Piroli, Marketing Manager, ha presentato l’innovativo progetto Gloobe, un inedito concept commerciale per proporre al mercato un nuovo assortimento di prodotti a prezzi altamente competitivi. Pool’s avrà un ruolo attivo e sarà il traino per il lancio di tale attività.
 

Maurizio Ghilardi, Purchasing Manager, ha presentato le opportunità con i nuovi prodotti del 2013, sia legati al progetto Gloobe che al nuovo catalogo Pool’s, attraverso interessanti e specifici percorsi di vendita. Davvero interessante la nuova e completa linea di prodotti esclusivi a marchio Gloobe.
Giuseppe Avanzini, responsabile dell’area R&D, ha esposto il processo di sviluppo dei nuovi prodotti quali leve su cui agire per garantire la qualità del prodotto, rispettare tempo di lavoro, costi e posizionamento sul mercato..


Maurizio Negrinotti, di Steiel, ha esposto le nuove funzionalità delle centraline di dosaggio e trattamento chimico dell’acqua e i prodotti per il 2013.


Giorgio Ferrario, di Renolit, ha presentato nuove soluzioni di membrane in PVC ed in particolare il rivoluzionario rivestimento “multisensoriale” TOUCH, adatto anche ad un utilizzo fuori dall’acqua.


L’Ing. Enrico Nevi ha illustrato, a un anno dal lancio sul mercato, l’evoluzione del software di ambientazione Pool Designer ed ha mostrato alcune accattivanti realizzazioni sviluppate dai clienti oltre alle attese novità della versione 2013.


Va detto che il Pool Designer, ennesima proposta esclusiva Pool’s, si conferma uno strumento estremamente semplice ed efficace con un notevole e crescente successo tra gli addetti ai lavori.

Pool's day 2012 Cena di GalaLa fase congressuale si è conclusa con l’attesa cerimonia di premiazione dei Top Client 2011, questi i primi tre:


1)    TECNO PISCINE (SA)
2)    SIVAT (SI)
3)    ITALCHIMICA ( TP)

 


La cena di gala nello spettacolare scenario del Ristorante la Dogana Veneta di Lazise ha concluso in grande stile questa 11ª edizione del Pool’s Day 2012.  Ed ora appuntamento al 2013!