AssopiscineIl 24 Marzo u.s. si è riunito presso la sede di Brescia, il neo eletto Consiglio Direttivo di Assopiscine; l’ordine del giorno prevedeva, tra altri, i seguenti argomenti: l’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo, con la presentazione e le proposte dei Consiglieri, la nomina del nuovo Vicepresidente e degli Organi statutari, le modalità e le formalità per le prossime riunioni del Consiglio Direttivo e il progetto deleghe per aree specifiche.


Nel corso della riunione, cui hanno partecipato consiglieri, probiviri e sindaci revisori sotto la presidenza dell’Ing. Ivano Pelosin, sono stati discussi i punti sopraesposti dando particolare enfasi ai criteri di trasparenza, impegno, riservatezza e riferimento a Statuto e Codice Etico, che dovranno essere riferimento e strumento di lavoro nell’ambito della gestione dell’associazione.


Dopo una sintetica presentazione dei nuovi consiglieri, viene eletto all’unanimità  Vice Presidente il Sig. Fabrizio Di Gino.


Presidenti degli organi statutari, Probiviri e Sindaci Revisori vengono eletti rispettivamente il Dott. Francesco Capoccia e il Sig. Raffaele Fedon.


Fra le decisioni di rilievo dobbiamo segnalare la proposta del Presidente di creare dei gruppi di lavoro, guidati da consiglieri per approfondire, proporre e realizzare iniziative nelle seguenti aree specifiche: tecnica, formazione e aggiornamento professionale, comunicazione, contatti, relazioni e convenzioni.  


E’ stata quindi analizzata, con un giudizio sostanzialmente positivo, la partecipazione al FORUMPISCINE 2012, che ha visto un’ottima affluenza di partecipanti all’Assemblea annuale.


Sono state per ultimo esaminate le domande di adesione di tre nuovi soci e valutate alcune proposte di convenzioni e collaborazioni. I lavori si sono chiusi con ampia soddisfazione di tutti i partecipanti che si sono dati appuntamento al prossimo Consiglio Direttivo.