I Blue eventSi è conclusa con esito estremamente positivo la prima edizione della Convention I.Blue Event, tenutasi lo scorso 23 marzo a Desenzano del Garda.

La storia di I.Blue è quella di un brand giovane, ma con le spalle grosse e grandi prospettive di sviluppo e crescita. Nata meno di due anni fa, l’azienda è già fortemente strutturata con una rete di Concessionari che copre tutto il territorio nazionale.


 

Giovanni LonatiDirettore Generale,

Giovanni Lonati

 

Il primo i.Blue Event si è tenuto venerdì 23 marzo, nel prestigioso Hotel Villa Rosa di Desenzano del Garda, e ha visto la partecipazione di più di 100 tra rappresentanti dello staff e rivenditori esclusivi, coordinati dal Responsabile di Rete Giacomo Tomasi. Numerose le tematiche proposte ed affrontate dai relatori, introdotti dal saluto di benvenuto del Direttore Generale, Giovanni Lonati.


Tra i temi discussi, le grandi opportunità che il marchio offre, sia ai Concessionari che ai clienti finali. A partire dalla solida struttura aziendale, dall’elevata qualità di prodotti,  servizi e competenze e dalla continua ricerca e innovazione, che fanno di i.Blue un marchio giovane ed accattivante.


Il vantaggio più forte del marchio sottolineato nel corso della Convention è proprio la differenziazione sul mercato del marchio e dei sui valori. I.Blue offre un prodotto di tendenza ma allo stesso tempo semplice ed accessibile: la piscina a portata di tutti, ma con un elevato valore stilistico e progettuale.


Nel corso della Convention sono state inoltre presentate agli invitati le novità prodotto 2012 e i nuovi strumenti commerciali di supporto alla vendita e alla cura del cliente, tra cui i.Pack, l’esclusiva proposta di servizio di assistenza e manutenzione after-market. Sempre nell’ambito delle nuove opportunità commerciali, rientra il rivoluzionario software d’ambientazione 3D i.Blue Designer, ideato al fine di rendere più accattivanti proposte al cliente finale.

 

Abruzzo piscineAbruzzo Piscine

 

BluemmeBluemme Srl

 

Water&Pool'sWater&Pool’s Srl

 


Sono state inoltre presentate le esclusive opportunità di formazione che l’azienda offre alla propria rete vendita e le proposte di Marketing messe a punto per il nuovo anno, tra le quali l’implementazione e il restyling del sito www.ibluepiscine.it, i nuovi cataloghi e brochure e una serie di iniziative nell’ambito del web studiate ad hoc per ogni singolo Concessionario.


Al termine della Convention, si è svolta la cerimonia di premiazione dei Concessionari che nel 2011 si sono distinti nel raggiungimento degli obiettivi commerciali e aziendali, ai quali  è andato un importante riconoscimento. Questi i Concessionari premiati:

-    Bluemme Srl di Messina, per il miglior fatturato 2011
-    Water&Pool’s Srl di Cuneo, per la miglior esposizione 2011
-    Abruzzo Piscine di Pescara, per le migliori realizzazioni 2011


La cena di gala presso l’Hotel Villa Rosa ha concluso i lavori del primo i.Blue Event, il cui successo rivela una realtà in pieno decollo.