astrelAstrel ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla normativa ISO 14001:2004.
La certificazione è stata rilasciata dalla filiale italiana di SGS, uno dei principali organismi internazionali di certificazione e si applica ai seguenti campi dell’attività aziendale: progettazione, produzione mediante processi di serigrafia, saldatura a bagno d’onda, assemblaggio e test finale, assistenza e commercializzazione di apparecchiature elettroniche di regolazione e controllo.
Per Astrel si tratta della seconda certificazione dopo la UNI EN 9001, ottenuta nel 1999, che attesta il Sistema di Qualità Aziendale.
Con questa nuova certificazione,  Astrel si assume volontariamente l'impegno verso un controllo dei fattori d'impatto ambientale determinati dalle proprie attività, dimostrando, ancora una volta, una cultura aziendale orientata al miglioramento continuo del proprio processo produttivo, per la sicurezza dei propri lavoratori e dell’ambiente.


Astrel Giancarlo Galvani“Questo risultato è una conferma importante dei valori che sono alla base dell’attività della nostra azienda”  - ha dichiarato l’Amministratore Unico Giancarlo Galvani “La certificazione ISO 14001 dimostra l’impegno di tutto il personale aziendale nel perseguire la qualità nel nostro lavoro, che comprende anche il rispetto dell’ambiente e delle risorse che esso mette a disposizione. Inoltre” – ha aggiunto Galvani – “con la certificazione ISO 14001, Astrel permette ai propri clienti di affidarsi ad un partner tecnologico altamente qualificato e competente, che garantisce una produzione di elevata qualità, secondo un sistema di gestione ambientale certificato”.

Astrel occupa 80 dipendenti nella propria sede di Mossa  (Gorizia). L’azienda, affermata in tutta Europa per la progettazione e la produzione di controlli elettronici per il mercato del wellness, è partner dei principali costruttori mondiali dei settori idromassaggio, SPA (minipiscine), bagni turchi e saune.  Astrel supporta il cliente dall’idea al prototipo, fino alla produzione di serie, mettendo a disposizione un elevato know-how, frutto di oltre vent’anni d’esperienza. Si avvale di un laboratorio di Ricerca e Sviluppo riconosciuto dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) e di impianti produttivi avanzati.

 

 

ASTREL