Terrapin Communications, Inc., produttore di Safety Turtle, l'allarme personale wireless ad immersione sviluppato per garantire la protezione di bambini, adulti, disabili e animali domestici dal rischio di affogamento, ha annunciato che il suo prodotto è stato adottato da YMCA e da altri centri acquatici per avvisare automaticamente il front desk che uno dei bagnini è impegnato in un'operazione di salvataggio in acqua.

Safety TurtleMediante il braccialetto attaccato alla boa di salvataggio che viene utilizzata durante le operazioni di salvataggio, il bagnino potrà rispondere quasi immediatamente a un'emergenza, perché non deve raggiungere il pulsante di chiamata di emergenza prima di soccorrere il bagnante.

L'allarme personale a immersione Safety Turtle e l'allarme del ponte wireless sono stati presentati e dimostrati da un portavoce della CPSC (Consumer Product Safety Commission) per la sicurezza in acqua durante il programma sulla sicurezza della piscina trasmesso dalla CNN sabato 14 luglio 2007.

L'estratto è accessibile sito Web di Terrapin, insieme a vari articoli e trasmissioni di Oprah e di altri canali sul sistema Safety Turtle.